Chi siamo


La D.P.I. srl è una società leader nel settore dei dispositivi di protezione individuale sin dall'inizio del secolo scorso. Oltre a ricoprire una posizione di primissimo piano sul mercato nazionale, la D.P.I. costituisce un punto di riferimento anche per i mercati di esportazione, con presenze significative e consolidate non solo nella Comunità europea ma anche nei principali paesi dei cinque continenti.
CLIENTI:4000 PAESI:40

Il Centro Ricerca e Sviluppo, con il suo attrezzato laboratorio, costituisce il vero motore dell'azienda: le soluzioni più innovative qui vengono pensate, realizzate e testate nelle condizioni più estreme per poter poi entrare in produzione e fornire agli utilizzatori le risposte più avanzate a qualsiasi esigenza di protezione.

Mission


Consapevole della funzione dei dispositivi di protezione per gli utilizzatori e dell'importanza di una scelta e di un uso corretti, la D.P.I. srl non si limita a produrre e commercializzare articoli, ma si pone al fianco del cliente in termini di servizio, fornendo formazione e assistenza continui. Una delle attività più rilevanti in cui il personale tecnico è impegnato è infatti proprio la didattica e l’addestramento, perché solo un’approfondita conoscenza delle problematiche e dei prodotti possano assicurare i livelli di protezione per cui i prodotti stessi sono stati concepiti e realizzati. Gli Standard di Qualità, ai quali l’azienda si conforma, le hanno valso la certificazione ISO 9001.

Prodotti


La gamma di articoli proposti si compone di linee sviluppate e realizzate interamente negli stabilimenti della D.P.I., focalizzate sulla protezione delle vie respiratorie: autorespiratori, maschere, semimaschere, filtri antipolvere, antigas e combinati, airline e carrellati, dispositivi di fuga, etc. A questi si aggiunge una serie di prodotti commercializzati dai marchi prestigiosi (Trellchem by Ansell, BW Technologies by Honeywell, Hellberg, Physioderm, Coltri), per la protezione delle restanti parti del corpo (capo, udito, occhi, arti superiori ed inferiori, pelle).

Agenti e distributori


La D.P.I. srl dispone di una vasta rete di vendita costituita da agenti e distributori presenti sul mercato italiano e un ampio e diversificato network di dealers nelle varie aree del mondo. Tra i principali clienti della D.P.I. si annoverano: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ministero della Difesa, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esso, Enel, Italgas ed altri enti pubblici e privati.

Certificazione UNI EN ISO 9001

Progettazione, fabbricazione, commercializzazione e manutenzione di dispositivi di protezione individuale
Iscriviti alla nostra newsletter